Hybrid Storage

Nell’era dei BigData le aziende hanno sistematicamente bisogno di spazio per archiviare moli considerevoli di dati, di averli sempre disponibili, di potervi accederci da tutto il mondo e tenerli nella massima sicurezza. Una delle soluzioni con il maggiore potenziale è lo Storage Ibrido.

Il servizio consiste nella fornitura, installazione, configurazione ed attivazione di uno storage ibrido Local & Cloud con sistema di cifratura Militare a 256 bit, con un sistema di replica fra la sede del cliente, un Datacenter in Toscana ed un servizio di Backup con Retention di 180 Giorni presso Francoforte.

L’area di lavoro dello storage locale presso l’ ufficio delviene replicato in TEMPO REALE con un nostro storage in Toscana, che a sua volta è replicato su uno storage a Francoforte, dove esiste un sistema di Backup con 180 Giorni di Retention.
Tutti gli accessi agli storage ed al sistema di replica avvengono con sistema a doppia autenticazione.

Con questa soluzione viene installato presso i locali del cliente uno storage locale composto da un NAS con dischi in Raid che va a sostituire o affiancare il/i server aziendali.

Su questo storage vengono importati dall’AD o creati gli Utenti ed i Gruppi di lavoro e vengono create le cartelle e le sottocartelle dove distribuire i dati, assegnando ad ogni utente i permessi in funzione del ruolo ri

PERCHE’ ATTIVARLO?

RECOVERY

Con i sistemi di backup con retection, è possibile recuperare le vecchie versioni dei file fino ai 180 giorni precedenti, per riprendere file modificati, sovrascritti o cancellati erroneamente o per recuperare tutti i documenti anche in caso di eventi gravi come un attacchi da criptolooker.

BUSINESS CONTINUITY

Il servizio integra una procedura di Business Continuity, in caso di guasti, furti, incendi o cause di forza maggiore, in attesa dell’arrivo del tecnico, tutti i dati saranno comunque sempre accessibili tramite gli storage di replica ed il cliente potrà continuare a lavorare da web o con un client senza preoccuparsi di niente.

SMART WORKING

Il commerciale può creare un’offerta mentre si trova dal cliente, il responsabile in smart working la può validare dal propio pc di casa e la produzione la vedrà apparire in azienda l’ordine di lavoro, tutto questo con tempi di sincronizzazione di pochi secondi ed utilizzando Pc, Smarphone o Tablet.

RISPARMIO ENERGETICO

La soluzione offre Storage locali ad altissima efficienza energetica con consumi che per clienti che hanno fino a 20 Pc vanno dai 18 ai 30 W. Confrontando un Server HP DL360 Gen 8 con 1 CPU con uno storage locale da 4 TB, ipotizzando il costo di un Kwh pari a 0,24€, il risparmio mensile è di 39,95€ / Mese

SICUREZZA

I Vostri dati sono inoltre al riparo da malintenzionati, tutti i nostri storage sono crittografati con cifratura militare 256 bit AES, è tecnicamente impossibile leggere i dati senza avere le password.

MONITORAGGIO E ASSISTENZA

Lo storage del cliente è sempre in efficienza grazie al nostro pannello di controllo che monitora il suo stato di salute.
In caso di guasti o anomalie un tecnico provvede ad avvisare il cliente ed a concordare un intervento per la riparazione o la sostituzione dell’apparato.
Il cliente ha un numero dedicato per ottenere supporto o far partire operazioni di recupero o trasferimento dei dati, tutta l’assistenza è fornita direttamente dai nostri tecnici.

Trasferimento dei dati in paesi Extra-UE
In applicazione del Regolamento UE 679/2016 – GDPR, in base alla c.d.
“Sentenza Schrems II” – Comunicato stampa n. 91/20 – Corte di giustizia dell’Unione europea ed agli ultimi orientamenti del Garante Italiano (vedi provvedimento 224 del 9 giugno 2022), preso atto della non validità del c.d. Privacy Shield, Garantisce e Certifica che tutti i sistemi di storage, di replica e di retention sono collocati esclusivamente all’interno dell’UE.